Beola favalle

Beola favalle

Pavimentazioni in beola favalle

 

pianerottolo in beola favalle

 

La beola favalle è una roccia estratta nella provincia di Verbania e viene commercializzata in diversi formati e finiture. Si presta ad essere utilizzata per pavimentazioni e rivestimenti, sia per uso esterno che per uso interno. La beola favalle  è uno gneiss, ha una  colorazione tendenzialmente grigia, ha grana media di colore grigio-bianco ed  un aspetto non omogeneo. Si utilizza nell’ edilizia civile e industriale per pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni – pedate – alzate – zoccolini -battiscopa – soglie – davanzali – cornici – copertine – balconi – mensole – colonne – cordoli – pavimentazioni stradali – panchine – fontane – fioriere – caminetti – tavoli – piani per cucine e bagni.

 

scale in beola favalle

 

Grazie alle moderne tecnologie la beola favalle viene lavorata   ottenendo diverse finiture superficiali  e presentare il piano a vista nelle seguenti finiture: piano fiammato, piano bocciardato, piano segato, piano sabbiato, spazzolato, levigato e lucidato. Le finiture delle coste per i lavorati in beola favalle, come ad esempio copertine o gradini, possono essere realizzate  in modo classico rette, a toro,  a mezzotoro, con dente  e con gola. L’immagini  nelle foto mostrano un pianerottolo e gradino  con piano fiammato con costa a  toro fiammata  con dente .

 

pedata in beola favalle

 

La beola favalle è un materiale ottimo per esterno e si adatta perfettamente ad ambienti esposti a freddo intenso data la sua resistenza.

La sua versatilità la rende utilizzabili anche in ambito interno  per top cucine , pavimenti lucidi, mensole, tavoli, bagni, scale. La tonalità di questa pietra si adatta a stili di arredamento rustici e moderni risaltando grazie ai  suoi minerali che le donano una brillantezza naturale.

 

lastre di beola favalle segate

 

Negli ambienti esterni la beola favalle si abbina con grande stile a tutti i tipi di pavimentazione unendo la bellezza alla resistenza. Un particolare risalto accoppiandola con altre pavimentazioni in pietra. Le lastre di beola possono essere utilizzate ad esempio come perimetro per decorare la pavimentazione. Possono essere invece utilizzate come camminamenti, inserite nella pavimentazione per agevolare il passaggio delle persone consentendo il transito su una superficie perfettamente piana.

 

 

© COPYRIGHT– RIPRODUZIONE RISERVATA–PIETRE E SASSI di IVANO DI STASIO  -CUSANO MILANINO (MI)  20095Via della Libertà , 23  -Tel/fax. 02/66.40.33.56 -cell. 3331366534  -P. iva 03967190962