PAVIMENTAZIONE INTERNA E SCALE IN PORFIDO

 PAVIMENTAZIONE INTERNA E SCALE IN PORFIDO

Una nostra realizzazione di pavimentazione interna e rivestimento di scale in lastre di porfido del Trentino. Lavori di pavimentazione realizzati a Cinisello Balsamo Milano. La pavimentazione del box e dell’area interna di pertinenza sono realizzate con lastre di porfido del Trentino misura 20 cm per lunghezza a correre con piano di cava naturale e costa spacco.

Il box si collega alla taverna al piano inferiore mediante una scala che abbiamo costruito in piastrelle di porfido del Trentino misura 20 cm piano di cava naturale e coste a spacco .

La pavimentazione della taverna è realizzata anch’essa con piastrelle di porfido.

La sigillatura della pavimentazione è eseguita con miscela di cemento e sabbia silicea, dopo la stesura della boiacca avviene l’accurato lavaggio della superficie della pavimentazione.

In questo cantiere è stata richiesto il trattamento oleo-idrorepellente ad effetto bagnato per accentuare e preservare il colore naturale della pietra oltre che per agevolare le operazioni di pulizia ordinaria. Le lastre di porfido del Trentino con piano di cava naturale hanno una caratteristica ruvidita che le rendono naturalmente antiscivolo e quindi un’ottima soluzione per ambienti umidi o bagnati per ambienti interni ed esterni