Mosaici di Pietreesassi

 

 

 

 

cristo mosaico in vetro

Questo mosaico e’ stato realizzato con metodo diretto su supporto di legno , utilizzando vetri Opalescenti. Le dimensioni delle tessere variano da 10x10mm per lo sfondo, a 5x5mm per il volto. La sigillatura dei tasselli è in resina trasparenteIl risultato di questo metodo di realizzazione è ideale per rivestimenti decorativi interni.

 

 

 

madonna con bambino mosaico

Dimensione 100×60 cm. Questo mosaico e’ stato realizzato con metodo diretto su supporto di legno, utilizzando vetri Opalescenti. Le dimensioni delle tessere variano da 8x10mm per lo sfondo, a 4x4mm per i dettagli. La sigillatura dei tasselli è in resina trasparente.Il mosaico si presta anche per riprodurre magnifiche opere anche molto dettagliate. E’ la copia di un dipinto di Nicolò Barabino che rappresenta la Madonna con Bambino.Il risultato di questo metodo di realizzazione è ideale per rivestimenti decorativi interni o, come in questo caso , un quadro.

 

madonna botticelli mosaicoDimensione 20×30 cm.  Mosaico realizzato con metodo diretto su supporto di legno, utilizzando vetri Opalescenti. Le dimensioni delle tessere variano da 5x5mm per lo sfondo, a 3x3mm per i dettagli.Questo mosaico è un dettaglio di un dipinto di Botticelli. La tecnica utilizzata nella posa della tessere del mosaico è la tecnica Vermicolata.Questa lavorazione si distingue dalle altre , perche’ i tasselli vengono disposti lungo i bordi seguendo i contorni delle figure dando l’impressione che le file di tessere somiglino a dei “vermicelli”

 

tigre mosaico

Dimensione 35×40 cm. Mosaico realizzato con metodo diretto su supporto di legno , utilizzando vetri Opalescenti. Le dimensioni delle tessere variano da 6x6mm per lo sfondo, a 4x4mm per i dettagli. La sigillatura dei tasselli è in resina trasparente. La particolarità della resina trasparente è che non altera il colore delle fughe tra i tasselli come lo stucco tradizionale.

 

 

ritratto mosaicoDimensione 40×60 cm. Mosaico realizzato con metodo indiretto utilizzando smalti veneziani di solo 3 diverse tonalità di colore . La sigillatura dei tasselli è in cemento.Lo smalto veneziano dato il suo spessore ,l’inalterabilità nel tempo e la resistenza agli agenti atmosferici ,si presta come materiale per realizzare opere per inserzioni pavimentali e parietali,anche in ambienti esterni  Il risultato di questo metodo di realizzazione è una vera e propria LASTRA di cemento, armato con rete metallica, pronta da posare.

 

coda di pavone ciottoli mosaicoDimensione 115×60 cm.Mosaico realizzato con metodo indiretto, utilizzando ciottoli da disegno selezionati. Questi ciottoli hanno dimensioni che variano da 2×2 a 1x1cm.Il motivo e’ lavorato a coda di pavone, ma è possibile sviluppare qualsiasi geometria o disegno.Il risultato di questo metodo di realizzazione è una lastra pronta per la posa.

 

 

medusa mosaico

 

Dimensione 80x52cm. Mosaico realizzato con materiali misti: in smalti veneziani e ciottoli di marmo burrattati. E’ stato posato con metodo indiretto  ed armato con rete metallica zincata  per migliorarne la resistenza

 

 

micio mosaico vetro

Dimensione 20x30cm. Mosaico realizzato con metodo diretto su supporto di legno utilizzando vetri Opalescenti. Le dimensioni delle tessere variano da 4x4mm per lo sfondo, a 3x3mm per i dettagli. La sigillatura dei tasselli è in stucco bianco. Lo stucco tra i tasselli, dona al mosaico un tocco di antico.La resina trasparente lo rende lucido, simile ad un dipinto, saldando i tasselli senza alterare il colore negli interstizi. Mosaico  posato con tecnica vermicolata.

 

rosa dei venti mosaico

 

Dimensione 72x52cm. Questo mosaico realizzato con ciottoli di fiume selezionati è stato posato con metodo indiretto, Sono stati utilizzati ciottoli di marmo burrattato, marmo binco Carrara, marmo rosso Verona e marmo verde Alpi.

 

titti mosaico

Dimensione 12×18 cm.  Mosaico realizzato con metodo diretto su supporto di legno, utilizzando vetri Opalescenti. Le dimensioni delle tessere variano da 4×4 mm,a3x3mm. La sigillatura dei tasselli è in stucco neroQuesto quadretto è eseguito con tecnica vermicolata

 

 

rombi ciottoli mosaico

 

Dim. 100X35 cm. Questo mosaico è stato realizzato con metodo indiretto, utilizzando ciottoli di fiume selezionati.A posa ultimata verrà poi gettato del cemento che costituirà il supporto definitivo.

 

 

mosaico delfini ciottoli

 

Dimensione 120x52cm. Mosaico realizzato in ciottoli burrattati di marmo di Carrara e Verde Alpi, posato con metodo indiretto, armato con rete zincata,  rappresenta un’ illusione ottica dei delfini amanti

 

 

 iniziali mosaico ciottoli tranciati

 

Dimensione 70x50cm. Mosaico in pietra realizzato in ciottoli burrattati di marmo bianco di Carrara e marmo nero, è stato realizzato con metodo indiretto. Armato con rete zincata, è adatto per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

 

 

mandala mosaico

Dimensione 100x100cm. Questo  mosaico in pietra è realizzato in ciottoli di fiume tranciati a mano ed eseguito con metodo indiretto. Armato con rete zincata, è adatto per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

 

 

mosaico in ciottoli rosa dei venti e rombi

 

Questo  mosaico in pietra è realizzato in ciottoli di fiume tranciati a mano ed eseguito con metodo indiretto. Armato con rete zincata, è adatto per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni. Disegno rosa dei venti e cubi tridimensionali

 

 

© COPYRIGHT– RIPRODUZIONE RISERVATA–

PIETRE E SASSI di IVANO DI STASIO  -CUSANO MILANINO (MI)  20095

Via della Libertà , 23  -Tel/fax. 02/66.40.33.56 -cell. 3331366534  -P. iva 03967190962