BEOLA GRIGIA E CIOTTOLI DI FIUME

 BEOLA GRIGIA E CIOTTOLI DI FIUME

 

Pavimento cortile in beola grigia e ciottoli di fiume realizzato in edificio storico in Milano. Le lastre di beola grigia sono di formato 40-50-60 cm per lunghezza a correre e lo spessore  di 5-7 cm. Le lastre di beola grigia utilizzate hanno il piano a vista naturale a spacco di cava e le coste segate.

La pavimentazione dell’area condominiale è divisa in due cortili, il primo pavimentato con perimetro e diagonali in lastre di beola grigia da 50 cm per lunghezza a correre  e le aree restanti in ciottoli di fiume colore misto pezzatura 6-8 cm  .

Il secondo cortile è realizzato interamente in lastre di beola grigia  posate alla romana  nelle quali sono stati inseriti dei cubetti in marmo di Carrara per definire i limiti degli spazi dei parcheggi riservati ai condomini.

La posa in opera delle lastre di beola è stata eseguita su letto di malta di cemento e la sigillatura è stata eseguita con boiacca di cemento miscelata a sabbia silicea fine. La posa in opera dei ciottoli è stata realizzata  su letto di sabbia mista di cava e poi sigillato con boiacca di cemento.

© COPYRIGHT– RIPRODUZIONE RISERVATA–

PIETRE E SASSI di IVANO DI STASIO  -CUSANO MILANINO (MI)  20095

Via della Libertà , 23  -Tel/fax. 02/66.40.33.56 -cell. 3331366534  -P. iva 03967190962