CIOTTOLI BIANCO QUARZO

CIOTTOLI BIANCO QUARZO

Rivestimento fioriere di ingresso in ciottoli bianchi di quarzo. I ciottoli utilizzati in questo lavoro sono ciottoli di quarzo bianco naturale e sono ciottoli di fiume naturali estratti dalle cave del Ticino. Vengono selezionati manualmente per colore e suddivisi per diametro a mezzo di vagli vibranti.

I ciottoli di quarzo bianco naturale utilizzati in questo cantiere  hanno dimensione 4-6 cm.

Il lavoro è stato realizzato all’ingresso di un condominio a Cusano Milanino dove i condomini decidono di riqualificare le fioriere dell’ingresso dello stabile ormai in disuso. Il contesto di ingresso si trova sotto un portico in  una posizione buia, da qui la decisione di utilizzare i ciottoli bianchi per aumentare la luminosità dell’area. All’interno delle fioriere abbiamo predisposto dei fori per l’inserimento di vasi  per poter eventualmente cambiare i fiori all’interno  per qualsiasi esigenza, senza dover ricorrere all’estirpazione delle piante ma comodamente cambiando solamente il vaso.

Internamente alle zone rivestite con i ciottoli bianchi  abbiamo inserito delle rocce miste  e ciottoli di diversa dimensione e colore per creare uno stacco di tonalità. La sigillatura finale eseguita con boiacca di cemento ne facilita le operazioni di pulizia e di manutenzione ordinaria.

© COPYRIGHT– RIPRODUZIONE RISERVATA–

PIETRE E SASSI di IVANO DI STASIO  -CUSANO MILANINO (MI)  20095

Via della Libertà , 23  -Tel/fax. 02/66.40.33.56 -cell. 3331366534  -P. iva 03967190962