BEOLA GRIGIA E CIOTTOLI DI FIUME
Pavimento cortile in beola grigia e ciottoli di fiume realizzato in edificio storico in Milano. Le lastre di beola grigia sono di formato 40-50-60 cm per lunghezza a correre e lo spessore di 5-7 cm. Le lastre di beola grigia utilizzate hanno il piano a vista naturale a spacco di cava e le coste segate.
La pavimentazione dell’area condominiale è divisa in due cortili, il primo pavimentato con perimetro e diagonali in lastre di beola grigia da 50 cm per lunghezza a correre e le aree restanti in ciottoli di fiume colore misto pezzatura 6-8 cm .
Il secondo cortile è realizzato interamente in lastre di beola grigia posate alla romana nelle quali sono stati inseriti dei cubetti in marmo di Carrara per definire i limiti degli spazi dei parcheggi riservati ai condomini.
La posa in opera delle lastre di beola è stata eseguita su letto di malta di cemento e la sigillatura è stata eseguita con boiacca di cemento miscelata a sabbia silicea fine. La posa in opera dei ciottoli è stata realizzata su letto di sabbia mista di cava e poi sigillato con boiacca di cemento.
© COPYRIGHT– RIPRODUZIONE RISERVATA–PIETRE E SASSI , gruppo Radioli Pavimenti SRL , Viale Industria, 21, 24040 Bottanuco, Bergamo, IT _ tel +39 035 499 2423 © COPYRIGHT 2020 ALL RIGHT RESERVED RADIOLI PAVIMENTI SRL